Manutenzione idranti Brescia – L'idrante è un mezzo indispensabile nella lotta contro gli incendi.

Rassicurarsi sul suo corretto funzionamento significa prepararsi ad affrontare un pericolo, un incendio e un’emergenza prima che questa si presenti, in modo da risolverla in breve tempo e con maggior facilità.

Per la sicurezza della vostra casa, dei vostri uffici e delle vostre imprese, è necessario quindi svolgere tutte le manutenzioni previste dal D.M. 10/03/98.

Manutenzione idranti

LA NOSTRA PROCEDURA DI MANUTENZIONE IDRANTI:
Sorveglianza
Controllo visivo
Controllo in pressione
Collaudo
COSA DEVI FARE TU
Sorveglianza: attuare un controllo quotidiano che accerti la corretta collocazione dei naspi antincendio e degli idranti, la loro visibilità e accessibilità, l’esistenza delle loro istruzioni d’uso e l’assenza di danneggiamento e difetti quali corrosioni o perdite
Predisporre un programma di manutenzione dei tuoi idranti
COSA FA PER TE
GTECH
Manutenzione idranti Brescia e Bergamo
1. Controllo visivo
Ogni 6 mesi, come previsto dalla normativa, effettuiamo un controllo visivo dei tuoi idranti atto a verificare la corretta funzionalità dei vari componenti dell'impianto antincendio e che non ci siano state manomissioni alle dotazioni degli idranti. Questo tipo di controllo prevede la pulizia di idranti e naspi, il controllo visivo del buono stato di conservazione della rete di distribuzione, l'integrità e il corretto funzionamento di tutte le componenti, la presenza del talloncino di verifica con tutte le informazioni necessarie per Legge, la presenza di idonea cartellonistica di segnalazione dell'impianto.

2. Controllo in pressione
Una volta all’anno, come previsto dalla normativa, eseguiamo una serie di prove e misure sui tuoi idranti tese a verificare il regolare flusso di alimentazione dell'impianto e escludere l'esistenza di eventuali anomalie o perdite.

3. Collaudo
Ogni 5 anni, come previsto dalla normativa, verifichiamo la corretta tenuta e efficienza del tuo impianto tramite una serie di accertamenti e interventi quali: prove di avviamento del dispositivo, verifica della tenuta e controllo del corretto funzionamento di tutti i dispositivi e le apparecchiature antincendio.
GTech si occupa della manutenzione idranti Brescia e Bergamo e del controllo di tutte le tipologie di manichette antincendio: Manichette di mandata (rivestite, non rivestite e per alte pressioni) e manichette di mandata e aspirazione, nel rispetto delle indicazioni previste dalla normativa vigente.

Nella sua manutenzione idranti Brescia e Bergamo, GTech comprende anche il controllo delle tubazioni antincendio, dei naspi e di tutte le componenti dei complessi idrante.
Contattaci
MANUTENZIONE
A 360°
ASSISTENZA 24 H
7 GIORNI SU 7
SERVIZIO PERSONALIZZATO PER ESIGENZE SPECIFICHE

Manutenzione idranti Brescia e Bergamo

LA NOSTRA PROCEDURA DI MANUTENZIONE IDRANTI:
Sorveglianza
Controllo visivo
Controllo in pressione
Collaudo
CONTATTACI PER UN
PREVENTIVO GRATUITO