Manutenzione sistemi di pompaggio antincendio - La pompa antincendio è il cuore pulsante dei sistemi antincendio concepito e ingegnerizzato al fine di elevare al massimo l’affidabilità e soprattutto la disponibilità di esercizio.

La pompa antincendio è quindi un meccanismo speciale, che richiede una tipologia di manutenzione particolare.

La manutenzione dei sistemi di pompaggio è regolamentata dalla normativa UNI EN 12845, che contiene tutte le attività e le tempistiche di manutenzione relative alle pompe antincendio.

Manutenzione gruppi antincendio

LA NOSTRA PROCEDURA DI MANUTENZIONE GRUPPI ANTINCENDIO:
Controllo iniziale
Controllo periodico trimestrale
Controllo periodico semestrale
Controllo periodico annuale
COSA DEVI FARE TU
Controllo iniziale: ogni settimana, il Responsabile competente deve controllare l’impianto effettuando una prova di avviamento automatico della pompa e una seconda prova di riavvio del motore diesel. Ogni mese, invece, il responsabile è tenuto a controllare il livello e la densità dell’elettrolito e lo stato della batteria che sarà da sostituire in caso di bassa densità.
COSA FA PER TE
GTECH
Manutenzione gruppi antincendio Brescia e Bergamo
1. Controllo periodico trimestrale
Noi ci occupiamo del controllo della funzionalità e dell'efficenza dell’alimentazione idrica e dei relativi allarmi, dell’alimentazione elettrica e delle valvole di intercettazione.

3. Controllo periodico annuale
Ci occupiamo della prova di portata della pompa automatica nella condizione di pieno carico, della prova di mancato avviamento del motore diesel, del controllo delle valvole a galleggiante nei serbatoi di accumulo, delle acque, dell'efficienza dei dispositivi di reintegro e dell’ispezione delle camere di aspirazione, dei filtri e delle paratie filtranti.
2. Controllo periodico annuale
Ci occupiamo del collegamento di riporto allarmi con la stazione dei vigili del fuoco della tua zona e con la centrale di supervisione.
GTech manutenzione gruppi antincendio Brescia e Bergamo, si occupa di tutti gli aspetti legati alla manutenzione del tuo impianto, nel rispetto delle direttive e della normativa vigente.
Contattaci
MANUTENZIONE
A 360°
ASSISTENZA 24 H
7 GIORNI SU 7
SERVIZIO PERSONALIZZATO PER ESIGENZE SPECIFICHE

Manutenzione gruppi antincendio Brescia e Bergamo

LA NOSTRA PROCEDURA DI MANUTENZIONE GRUPPI ANTINCENDIO:
Controllo iniziale
Controllo periodico trimestrale
Controllo periodico semestrale
Controllo periodico annuale
CONTATTACI PER UN
PREVENTIVO GRATUITO