Manutenzione DPI Brescia – I Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) hanno la funzione di garantire la protezione del lavoratore e devono mantenere tale capacità per tutto il periodo del loro impiego. Se tali dispositivi non sono mantenuti in stato di efficienza e gestiti attraverso processi controllati, invece che proteggere il lavoratore, rischiano di mettere in pericolo la sua salute.

La soluzione è assicurarsi che gli indumenti DPI conservino le proprie caratteristiche tecniche, attraverso una serie di controlli e manutenzioni previsti dalla specifica normativa.

La manutenzione dei DPI viene regolamentato da un Documento del 2008 che specifica le linee operative per l’organizzazione della pulizia e del mantenimento dello stato di efficienza degli indumenti di protezione individuale

Manutenzione DPI

LA NOSTRA PROCEDURA DI 
MANUTENZIONE DPI:
Lavaggio
Finissaggio
Verifica delle caratteristiche tecniche
Manutenzione e ripristino delle caratteristiche
Scarto dell'indumento DPI
Confezionamento e riconsegna dell'indumento DPI
COSA DEVI FARE TU
Lavaggio: il datore di lavoro è tenuto ad occuparsi della pulizia dei DPI, anche incaricando terzi.
Istruire il personale all’utilizzo dei DPI: il personale è tenuto a verificare che per ogni indumento DPI siamo seguite e rispettate le informazioni rilasciate dal fabbricante e presenti sull’etichetta a livello di pulizia
Predisporre un programma di manutenzione dei DPI. In questo caso, spetta al datore di lavoro la responsabilità di definire a partire dall’intensità d’uso e dall’esposizione dei DPI agli agenti chimici e biologici la periodicità con cui effettuare le operazioni di ripristino dei DPI o, se necessario, di sostituzione, proprio al fine di massimizzarne l’efficacia protettiva.
COSA FA PER TE
GTECH
Manutenzione DPI Brescia e Bergamo
1. Lavaggio
Ci occupiamo conto terzi del lavaggio dei tuoi indumenti DPI, determinando la loro detersione e disinfezione nel rispetto della normativa vigente. Le modalità di detersione e disinfezione, laddove non sono state esplicitamente indicate nella documentazione tecnica messa a disposizione dal fabbricante, sono sempre scelte in modo da rimuovere in modo efficace lo sporco e decontaminare dal punto di vista microbiologico il capo, senza incidere negativamente sulle caratteristiche tecniche dei DPI.

3. Verifica delle caratteristiche tecniche
Verifichiamo le caratteristiche tecniche dei tuoi DPI da due punti di vista: strumentale e visivo. Il controllo strumentale viene eseguito mediante apparecchiature riconosciute idonee alla misurazione dei parametri necessari per valutare il mantenimento delle caratteristiche tecniche specifiche dei DPI.
2. Finissaggio
Ci occupiamo dell’essiccazione del capo, ovvero nella rimozione dell’acqua residua dopo la fase di lavaggio, di modo che lo stesso si presenti completamente asciutto senza incidere negativamente sulle caratteristiche tecniche dei DPI.

4. Manutenzione e ripristino delle caratteristiche 
Conduciamo una serie di attività periodiche riguardanti il ripristino igienico, il controllo funzionale, la relativa manutenzione, e l'eventuale ripristino delle caratteristiche tecniche specifiche del DPI.
GTech manutenzione DPI Brescia e Bergamo, si occupa di tutte gli aspetti della manutenzione dei tuoi dispositivi di protezione individuale, nel rispetto della normativa vigente.

Al termine di ogni operazione di manutenzione, GTech manutenzione DPI Brescia e Bergamo, si occupa del confezionamento e riconsegna dell’indumento DPI all’utilizzatore e dell’eventuale scarto del DPI a seguito di incongruità rispetto alla normativa e della rifornitura degli indumenti accuratamente confezionati e consegnati al cliente.
Contattaci
MANUTENZIONE
A 360°
ASSISTENZA 24 H
7 GIORNI SU 7
SERVIZIO PERSONALIZZATO PER ESIGENZE SPECIFICHE

Manutenzione DPI Brescia e Bergamo

LA NOSTRA PROCEDURA DI MANUTENZIONE DPI:
Lavaggio
Finissaggio
Verifica delle caratteristiche tecniche
Manutenzione e ripristino delle caratteristiche
Scarto dell'indumento DPI
Confezionamento e riconsegna dell'indumento DPI
CONTATTACI PER UN
PREVENTIVO GRATUITO